Stampa questa pagina

Giornata della Raccolta del Farmaco in provincia di Fermo

FERMANO - Sabato 10 febbraio 2018 si svolgerà in tutta Italia la diciottesima edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco. In 104 Province, nelle oltre 3.800 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di oltre 14.000 volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare ai poveri. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.720 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

“In Provincia di Fermo – dichiarato la delegata provinciale del Banco Farmaceutico Michela De Vita - grazie alla generosità della popolazione, sono stati raccolte 1200 confezioni di farmaci, con i quali sono state aiutate quasi duemila persone bisognose assistite dai 7 enti caritativi del territorio convenzionati con Banco Farmaceutico”.

Nella provincia di Fermo, la raccolta 2018 vedrà impegnate quattordici farmacie aderenti, una in più rispetto allo scorso anno. A Fermo hanno aderito la farmacia Astorri, la farmacia Bini, la farmacia Comunale e la farmacia Cisbani. A Campiglione di Fermo la farmacia Cuccù, a Ponzano di Fermo la farmacia Formentini, a Porto Sant’Elpidio la farmacia Comunale n.2, a Montegranaro la farmacia Casali Manzetti, a Magliano di Tenna la farmacia Cingolani, a Monte Urano la farmacia Giorgetti, a Porto San Giorgio la farmacia Luisa Pompei e la farmacia Michele Pompei, a Marina di Altidona la farmacia Lunerti, a Pedaso la farmacia Luigi Marconi.

Devi effettuare il login per inviare commenti