Stampa questa pagina

Fermo, sabato importante convegno sull'endocrinologia all'hotel Astoria

FERMO - Si svolgerà sabato 24 settembre a Fermo, all’Hotel Astoria, il convegno regionale “Le nuove frontiere della diagnosi e cura delle malattie endocrino-metaboliche: dalla medicina di genere alla gestione integrata”, promosso dall’Ame Marche (Associazione medici endocrinologi).
Direttore scientifico del convegno è la dottoressa Paola Pantanetti, direttrice dell’Uoc di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Murri di Fermo.
L’inizio, con la registrazione dei partecipanti, è previsto dalle ore 8.30, cui seguirà alle 9 il saluto delle autorità. Il programma è diviso in 4 sessioni. Alle 9.30, Endocrinologica encologica, moderatori dr. Nicola Battelli e dr.ssa Gilberta Giacchetti; alle 11.50, Endocrinopatie di genere, moderatori il dr. Giulio Lucarelli e la dr.ssa Elena Tortato; alle 14.30 Endocrinologia ginecologica, moderatori la dr.ssa Marianna Galetta e il dr. Massimiliano Petrelli; alle 16.15 Nuovi orizzonti nella terapia dell’obesità, moderatori dr.ssa Natalia Brusciantella Ricci, dr. Silvio Guerriero, direttore della UOC di chirurgia del Murri e dr. Giampiero Macarri, direttore UOC di gastroenterologia del Murri. La chiusura dei lavori è prevista per le ore 18.

Devi effettuare il login per inviare commenti