Stampa questa pagina

Codice Blu, dalla corsia al mare. Negli Stabilimenti aderenti servizi gratuiti al personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid-19

MARCHE – Il titolo richiama parole, come codice o corsia, che purtroppo in questi mesi abbiamo sentito troppe volte durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 che continua a tenerci in apprensione nonostante il forte calo dei contagi. Codice Blu, dalla corsia al mare è l’etichetta scelta per un’iniziativa semplice ma dal grande impatto emotivo e morale. Sib (il Sindacato degli Stabilimenti Balneari), Fipe (Il Sindacato dei Pubblici Esercizi)-Confcommercio Marche Centrali hanno elaborato un progetto con l’obiettivo di dare il proprio contributo per ringraziare ed esprimere profonda riconoscenza a chi, in questo periodo così difficile per l’intero Paese, si è sacrificato e ha lottato in prima linea per il bene di tutti.

I medici, gli infermieri e tutti gli operatori e tecnici sanitari, hanno dovuto affrontare situazioni difficili, faticose, con coraggio, impegno e generosità. Per questo la decisione di dedicarsi a loro e di ringraziarli per l’impegno profuso, offrendo la possibilità di trascorrere giornate rilassanti in un’atmosfera cordiale e ospitale che da sempre ci rende unici nel mondo.

Con l’iniziativa Codice Blu, dalla corsia al mare, si è pensato di mettere a disposizione dei servizi a titolo gratuito che ogni Stabilimento Balneare offrirà liberamente. Iniziative dello stesso tenore sono state già avviate a macchia di leopardo perciò si è sentita l’esigenza di accorpare il tutto in un’unica iniziativa come spiega il Direttore Generale Confcommercio Marche Centrali prof. Massimiliano Polacco: “Abbiamo cercato di dare un’impronta unitaria alla voglia delle singole imprese di ringraziare chi in questi mesi si è speso per tutelare la salute nazionale. Così in breve tempo abbiamo coinvolto la rete delle aziende associate e, nonostante sia stato fatto tutto in corsa e in un momento in cui le attività balneari sono impegnate nel cercare di recuperare il terreno perso nei mesi scorsi, siamo riusciti a coinvolgere e a convogliare la crescente voglia dei nostri operatori di ringraziare il personale sanitario”.

Circa un’ottantina gli stabilimenti coinvolti nell’area di competenza di Confcommercio Marche Centrali e questo è il dato scorporato nel quale spicca il risultato di Porto San Giorgio (26 stabilimenti aderenti). Gli altri: Ancona 13, Falconara 10, Lido di Fermo 1, Pedaso 1, Numana 5, Porto Sant'Elpidio 1, Senigallia 18.

Devi effettuare il login per inviare commenti