Stampa questa pagina

Civitanova Marche per la festa della donna organizza visite gratuite e Open Day sulla prevenzione

CIVITANOVA MARCHE - Informazione e prevenzione gratuita. Così l’Assessorato alle Pari Opportunità e all’Adolescenza del Comune di Civitanova, in collaborazione con l’Azienda sanitaria territoriale di Macerata, ha scelto di celebrare, mercoledì 8 marzo, la Giornata Internazionale della donna. Una serie di iniziative, che rientrano nel progetto “Civitanova Città con l’Infanzia”, dall'Open Day nella sala consiliare a visite gratuite, per l’infanzia e l’adolescenza, all'ospedale cittadino.

"Riprende finalmente una bella consuetudine di sinergia virtuosa e utile, avviata ben prima del covid – commenta l’assessore Barbara Capponi -. Dall'inizio della nostra amministrazione infatti è stata forte la volontà di agganciare alla festa della donna momenti utili di informazione e prevenzione gratuita sulla salute. Quest'anno ci rivolgiamo in particolar modo alla fascia delle giovanissime, in continuità anche con le varie altre iniziative formative per adolescenti avviate dall'assessorato, tra cui il teen star o il parent star per i loro genitori, e per fare conoscere a tutti l'interessante opportunità dell' ambulatorio di endocrinologia e ginecologia dell'infanzia e dell'adolescenza, eccellenza del nostro ospedale. Ringrazio tutti gli attori che hanno lavorato con noi per rendere questa proposta realizzabile ed accessibile a tutti, messa in piedi con l'entusiasmo di voler muoversi in rete, che genera una sempre più incisiva e concreta ricaduta sul territorio".

All’Ospedale di Civitanova Marche, la giornata dell’8 marzo sarà dedicata alla prevenzione gratuita per l’infanzia e l’adolescenza. Dalle 14 alle 17,30, presso l’Ambulatorio di Ginecologia ed Endocrinologia dell’Infanzia e dell’adolescenza del locale nosocomio sono previste visite gratuite in Co-presenza Specialistica, con ecografia office, a bambine e adolescenti accompagnate da un genitore, con prenotazione diretta e senza impegnativa telefonando al numero 0733-823054, dalle 8 alle 20, dei giorni feriali.

A seguire, presso la Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche, dalle 18,30 alle 19,30, si svolgerà un incontro aperto in cui saranno affrontati i problemi della pubertà, della crescita, dell’irregolarità mestruale e dell’obesità con gli Specialisti ospedalieri Dr. Filiberto di Prospero, Dr.ssa Enrica Fabbrizi e Dr.ssa Silvia Battistoni e sarà previsto l’intervento dell’Assessore alle politiche sociali Dott.ssa Barbara Capponi.

Devi effettuare il login per inviare commenti