Stampa questa pagina

Area Vasta 4: a Valmir di Petritoli una nuova postazione per i Diagnostic drive test dove effettuare i tamponi Covid-19

FERMANO - Si aggiungerà da lunedì 30 novembre una nuova postazione per i Diagnostic drive test dove effettuare i tamponi Covid-19 nell’Area vasta 4. E’ stata approvata la nuova programmazione, che sarà attiva dall’inizio della prossima settimana fino al 19 dicembre. Una pianificazione che tiene conto dell’esigenza di incrementare sensibilmente il numero di tamponi effettuati dal Dipartimento di prevenzione, visto il consistente incremento, in questa fase, di utenti che rientrano nel percorso guariti e che debbono effettuare i necessari test di verifica.

Il Ddt di via Leti a Fermo, adiacente la pista d’atletica, rimarrà riservato al Dipartimento di prevenzione in orario diurno dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12, con incremento a 175 tamponi giornalieri, mentre il sabato mattina si eseguiranno sia test del Dipartimento, sia prescritti dai Medici di medicina generale o pediatri. Nel pomeriggio, i Drive test eseguiranno esami richiesti da medici di base e pediatri. Quello di via Leti a Fermo sarà operativo lunedì, martedì e giovedì, dalle 13 alle 17.30, con una media di 225 tamponi ad ogni sessione. Invariato il programma settimanale dei Ddt di Montegiorgio ed Amandola. Il Drive test presso il campo sportivo di Piane di Montegiorgio sarà operativo il mercoledì e venerdì dalle 13 alle 17.30, eseguendo ogni volta 200 tamponi. Stessi giorni e orari anche per il Drive test di Amandola a Piandicontro, nei pressi del campo sportivo, aperto il lunedì ed il venerdì, dalle 14 alle 15, con sessioni da 30 tamponi.

Dal 30 novembre si aggiunge anche una quarta location a disposizione dei residenti della Valdaso, alla zona industriale di Valmir nel territorio di Petritoli. Sarà in funzione dalle 14.30 alle 15.30 il martedì pomeriggio ed effettuerà 50 test.

Devi effettuare il login per inviare commenti