Stampa questa pagina

Pinocchio protagonista al Teatro Alaleona

“Pi...Pi... Pinocchio” è un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza: Mangiafuoco, che riscattato dal ruolo di "cattivo" a cui siamo abituati, diventa il narratore nostalgico di una propria storia del famoso burattino. Mangiafuoco, dopo il fatidico incontro con Pinocchio, entra in crisi di identità... non possiede più la vita delle figure, venendogli negata la funzione di "creatore" e "animatore". Pinocchio vive di vita propria.

L'impedimento di questo ruolo gli fa scoprire i suoi limiti "umani" ma allo stesso tempo scatena nel suo animo sentimenti di rispetto e ammirazione. Quel piccolo essere di legno lo ha fatto emozionare con le sue strabilianti avventure alla ricerca del padre perduto. Una storia commovente e appassionante capace di sciogliere i cuori di pietra. E allora... Un giorno mentre "la Premiata Marionettistica Mangiafuoco" bivacca in prossimità di un villaggio, dove rappresenterà il suo solito spettacolo sulla tradizione, Mangiafuoco decide di buttarsi nell'avventura di allestire uno spettacolo sulla storia di Pinocchio.

Lo spettacolo, portato in scena al Teatro Alaleona di Montegiorgio domenica 15 gennaio da Massimo Paternò, Nicola di Filippo, Greta Oldoni, è adatto a bambini dai quattro anni in su. Orario di inizio 17.15. Info, tel. 0734.952067 - www.teatroalaleona.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)