Stampa questa pagina

Venerdì al Varco sul Mare, concerto pro ANT diretto dal Maestro Sorichetti

Sorichetti con Paffetti-Perugini

CIVITANOVA MARCHE - Venerdì 23 luglio, alle ore 21.30, all’arena del Varco sul Mare di Civitanova Marche, si terrà il 14esimo Concerto Ant, associazione che fornisce assistenza medico specialistica a casa dei malati di tumore e prevenzione oncologica gratuita. La finalità del concerto è a sostegno dell’attività dell’Ant di Civitanova, da sempre vicina a chi ha bisogno di cure e di attenzioni.

In programma i capolavori del Barocco, da Vivaldi a Scarlatti, da Bach, a Haendel, fino a Pachelbel. Sul palco si esibiranno la violinista viennese 16enne Darya List, il giovane soprano russo Anastasiia Petrova e il trombettista Mario Bracalente. Saranno accompagnati dall’Orchestra del ‘700 Italiano, diretta dal Maestro Alfredo Sorichetti.

“Musica e solidarietà sono un binomio imprescindibile da sempre - le parole del Maestro Sorichetti -, fin dalla nascita delle prime società filarmoniche che, come dice la parola di derivazione greca, prende il significato da “filia”, quell’amore-amicizia che sottolinea il senso del suonare insieme. Con agli amici della delegazione Ant di Civitanova e della sua presidente Fiorenza Paffetti Perugini proponiamo da 14 anni questa bellissima iniziativa. Il programma di quest’anno è particolarmente interessante e rispecchia la grandezza e la prolificità del Barocco, periodo di grande rinascita delle arti e della musica”.

Il concerto è promosso dalla delegazione Ant di Civitanova Marche e organizzato dall’associazione musicale Gilfredo Cattolica, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche.

Biglietteria online su www.ciaoticket.it

Devi effettuare il login per inviare commenti