Stampa questa pagina

Venerdì 20 agosto a Sant’Elpidio a Mare tre organisti in ricordo del M° Luigi Celeghin

Luigi Celeghin

SANT’ELPIDIO A MARE – Ancora un concerto della memoria: il terzo appuntamento della 47.a Accademia Organistica Elpidiense sarà dedicato al fondatore e a lungo direttore artistico M° Luigi Celeghin, del quale ricorre il 90° anniversario della nascita.

Venerdì 20 agosto alle ore 21.30 nella basilica della Misericordia in concerto tre suoi ex allievi, oggi affermati professionisti e concertisti, che tornano a Sant’Elpidio a Mare dopo tanti anni: Patrizio Antici (ha studiato presso i Conservatori di Strasburgo e di Santa Cecilia perfezionandosi presso il Conservatorio nazionale di Rueil-Malmaison; è professore ordinario in Canada, membro della Royal Society of Canada), Luca Falera, solista e accompagnatore in gruppi vocali, musicali e orchestrali; organista nella Basilica di Santa Prassede in Roma, Pierluigi Lippolis diplomato in organo a Santa Cecilia e in pianoforte al "Piccinni" di Bari, maestro concertatore e direttore di varie formazioni corali, insegnante presso l'Istituto “G. Paisiello” di Taranto).

In programma musiche di G. Paisiello, W.A. Mozart, J. Stanley, D. Zipoli, V. Bellini, L de Grassi, G. Frescobaldi, J.S. Bach, G. Morandi, I Spergher, G. Piazza.

All’inizio della serata sarà consegnato il Premio “Giovani nella Musica”, assegnato per il 2021 al giovane direttore d’orchestra Giacomo Sagripanti, uno dei più affermati giovani direttori del momento.

Devi effettuare il login per inviare commenti