Stampa questa pagina

Vegan Place Festival, dal 16 al 18 settembre al Fermo Forum

FERMO - Incontri, conferenze, show coking, stands espositivi, degustazioni. Ricco il calendario del Vegan Place Festival, in programma dal 16 al 18 settembre al Fermo Forum, organizzato dall’associazione culturale Vegan Place e patrocinato dalla Regione Marche e dai Comuni di Fermo e Porto San Giorgio, per far conoscere e diffondere la cultura vegana.

Da mattino fino a sera, si susseguiranno: 30 convegni, tenuti da personalità medico-scientifiche, sportive e artistiche di chiara fama, tra cui l'attrice Eleonora Brigliadori, la Dott.ssa Michela De Petris, il filosofo Diego Fusaro, lo Sportivo Mirco Bergamasco; sessioni di rebirthing e costellazioni familiari; show cooking; stand espositivi rappresentanti della cultura Vegana ed Olistica. E, come nella migliore tradizione italiana, ci saranno, area caffè, street-food, ristorante e gelateria tutti rigorosamente Vegan.

“Esprimo gratitudine per aver scelto Fermo per questo appuntamento che richiamerà interesse e sono inoltre contento nel vedere la città che esplora e fa conoscere percorsi nuovi, realtà esistenti, vissute e convissute da molte persone, una nuova filosofia di cui mi fa eticamente piacere ospitare questa manifestazione” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro.

“Una nuova iniziativa per la città che non mancherà di portare visitatori, curiosi, turisti e tante persone interessate” – ha dichiarato l’assessore al commercio Mauro Torresi.

“Attraverso conferenze tenute da medici, studiosi e personalità di chiara fama - unitamente a degustazioni enogastronomiche della migliore tradizione vegana della Marca- si disveleranno le ragioni di questa colorata, gustosa quanto benevola “rivoluzione” alimentare, che fa parte della cultura vegana, portatrice di messaggi di carattere salutistico, di eco sostenibilità e di rispetto della natura” – ha detto in sede di presentazione il Presidente dell’Associazione Vegan Place Luca Pino.

Programma al sito veganplacefestival.it

Devi effettuare il login per inviare commenti