Stampa questa pagina

Un finissage di mostra sulle note di Morricone e Piazzolla: Al Terminal Mario Dondero gli studenti del Conservatorio G.B. Pergolesi

FERMO - La mostra fotografica “Visioni Extra Ordinarie” della pluripremiata artista Monia Marchionni a cura di Monja Ercoli, si avvia alla conclusione domenica 16 gennaio e per il finissage l'autrice, in collaborazione con il Conservatorio G.B. Pergolesi vi invita al concerto musicale “Di musica e di sognatori” ore 17.00 – Terminal Mario Dondero. Il quartetto sax composto da Simone Tenerelli, Domenico Di Maria, Monica Noschese e Riccardo Brandi, sulle musiche di A. Piazzolla, G. Puccini, E. Morricone, K. Weill e G. Gershwin, vi regalerà un'esperienza musicale ed emotiva; se è vero come è vero che la musica è l'espressione non verbale dei sentimenti e delle emozioni, è altrettanto vero che la musica è l'incontro con l'altro, è condivisione di un sogno da vivere insieme della durata di un'ora e poco più, il tempo dell'esibizione.

“Ho fortemente voluto questo concerto perchè nel 2017 ho ritratto gli studenti in un'alba musicale a Lido di Fermo e successivamente ho potuto realizzare due scatti all'interno del Conservatorio ora in mostra. É stata un'alba magica, pensate che diversi ragazzi erano minorenni e si sono presentati in riva al mare di notte, vestiti da gran concerto sotto l'occhio divertito dei genitori. E mentre decidevo le pose, il sole cominciava a sorgere e loro facevano la cosa più naturale, suonare! Tutto questo è stato possibile grazie all'allora direttore Massimo Mazzoni e in seguito all'attuale direttore Nicola Verzina, che ha accolto con entusiasmo l'idea di un concerto al Terminal Dondero.” - Spiega la Marchionni.

La mostra “Visioni Extra Ordinarie” si è rivelata un successo, ha attirato molti visitatori e altrettante condivisioni sui giornali e sui social in un momento non roseo per la cultura e per l'umanità tutta. L'attenzione è stata sempre alta grazie anche agli eventi organizzati, e al libro della mostra in italiano e inglese pubblicato da Giaconi Editore disponibile all'ingresso del Terminal e in tutte le librerie.

La sinergia che l'artista ha instaurato con la Città di Fermo, con l'Assessore alla Cultura Nicol Lanzidei e con la curatrice Monja Ercoli ha reso possibile tutto ciò. Siete dunque invitati, previa prenotazione fino a esaurimento posti.

INFO:

COSA: Concerto 4 sax “Di musica e di Sognatori”

QUANDO: Domenica 16 gennaio - Inizio ore 17.00 durata: un'ora c.a, posti a sedere limitati e distanziati

COME: prenotazione per il concerto: 0734 217140 – Musei di Fermo

Ingresso mostra e concerto: GRATUITO

(muniti di mascherina e Super Green Pass o Green Pass Rafforzato)

Devi effettuare il login per inviare commenti