Stampa questa pagina

Un “Carnevale” di suoni, passioni e virtuosismi. A Montegranaro e Porto Sant'Elpidio gli ultimi due appuntamenti della stagione di TAM

FERMANO - Ultimi due appuntamenti per TAM Tutta un'Altra Musica. Si chiude così (in attesa della rassegna estiva) un cartellone ricco di nomi altisonanti, che ha permesso di raggiungere numerosi sold out e un numero di presenze sempre crescente in ogni città del Fermano toccata dalla rassegna ideata da Giambattista Tofoni.

Sarà l'Auditorium Officina delle Arti di Montegranaro, venerdì 10 aprile alle ore 21.30 (intero 10 euro, ridotto 8 euro), ad ospitare la presentazione de “Come i carnevali”, la nuova produzione di Bobo Rondelli, scritta in collaborazione con Francesco Bianconi dei Baustelle e gli inseparabili amici/musicisti Fabio Marchiori e Simone Padovani. La varietà timbrica dell’album traccia il profilo netto di un uomo che descrive la vita quotidiana con amara lucidità e felliniane fughe verso il sogno. In “Come i Carnevali” Bobo celebra la poesia e la vita, che somiglia sempre più ad un Carnevale, tra liti con la ex, scorrazzate in motorino senza casco con i figli e serate in osteria. Un disco di un uomo innamorato delle assurdità e delle passioni della vita, troppo sensibile per non subirne la crudeltà, troppo lucido per prenderla sul serio.

Mercoledì 15 si chiude a Porto Sant'Elpidio con lo Steve Lehman Trio, a partire dalle ore 21.30 all'interno della TAM Limonaia di Villa Baruchello (intero 10 euro, ridotto 8 euro). Il trio di Lehman - con Damion Reid alla batteria e Matt Brewer al contrabbasso - nel 2012 è stato pluripremiato come il più innovativo del jazz americano contemporaneo. Compositore, sassofonista e accademico, Lehman esprime da un decennio uno dei pensieri compositivi più avanzati della musica afro-americana. Questo trio rappresenta un punto importante nella sua carriera, a testimonianza di un lavoro di artisti di rilievo che si sono dati come obiettivo di imparare reciprocamente ed espandere in questo modo lo spettro musicale di ciascuno di essi.

Tel. 338.4321643 - www.tam.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)