Stampa questa pagina

“Tutti a teatro!” si chiude con ... un debutto. Il 10 febbraio prima volta sul palco per “Pinocchio in 3D”

PORTO SANT'ELPIDIO - Si chiuderà domenica 10 febbraio la rassegna domenicale di teatro per ragazzi e famiglie organizzata dall'Assessorato alla Cultura di Porto Sant'Elpidio in collaborazione con Lagrù Ragazzi: alle 17 sul palco del Teatro delle Api in scena l'ultima produzione di Lagrù Ragazzi dal titolo “Pinocchio in 3D”.

“Questo nuovo spettacolo – racconta Oberdan Cesanelli, protagonista insieme a Stefano leva e Lorenzo Palmieri – è una coproduzione firmata Lagrù Ragazzi e Tieffeu Teatro di Figura Umbro, diretto da Mario Mirabassi. Dopo l'anteprima di Perugia, lo scorso 25 novembre, domenica debutteremo al Teatro delle Api. Sul palco insieme ad attori, burattini e ai pupazzi realizzati da Mario e Ada Mirabassi nella loro storica bottega, ci sarà anche una stampante 3D, in modo che la tecnologia entri nello spettacolo ad integrarsi perfettamente nella storia. Uno spettacolo in cui l’innovazione tecnologica della stampa 3D e del mondo digitale incontra le tecniche tradizionali di scultura in un gioco coinvolgente e magico. ”.

La storia narra di un falegname indaffarato nella costruzione dei personaggi della fiaba di Pinocchio e si ritrova alle prese con due venditori che tentano di rifilargli qualsiasi tipo di diavoleria. Il moderno Geppetto, esasperato, decide di comprare una macchina che può semplificargli il lavoro, una stampante 3D che i venditori credono non funzioni. Ma l‘artigiano riesce a stampare i primi oggetti, tanto da ricevere altre commissioni dall'impresario. I venditori per riprendersi la stampante, fanno credere all’artigiano di essere parte della storia di Pinocchio: tutti i personaggi della fiaba, il Grillo Parlante, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe, Lucignolo, Arlecchino, Pulcinella fino al terribile Pesce-Cane, tenteranno di rubare la macchina fino a che un personaggio imprevisto non scompiglierà i piani.

Biglietto unico € 5

Info e prenotazioni: 328 7756579 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti