Stampa questa pagina

“Tutti a teatro”: il 13 gennaio in scena I Guardiani dell'Oca con “Il Gatto con gli stivali”

PORTO SANT'ELPIDIO - Domenica 13 gennaio, alle 17, la compagnia I Guardiani dell'Oca di Chieti animerà con lo spettacolo “Il Gatto con gli Stivali” il terzo appuntamento di “Tutti a teatro”, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie organizzata dal Comune di Porto Sant’Elpidio, con la Fondazione Progetto Città e Cultura e Amat, a cura di Lagrù Ragazzi.

Teatro d'attore, pupazzi e sagome nella favola musicale liberamente tratta dall'omonima fiaba di Charles Perrault, per la regia di Zenone Benedetto: sul palco in scena la storia di un anziano e povero mugnaio con tre figli ancora bambini. Gli unici beni che l'uomo possedeva erano il suo piccolo mulino, un vecchio asinello e un gatto cinerino; il canuto mugnaio, sempre più vecchio e stanco, decide di riunire i suoi ragazzi e lasciare ad ognuno di loro i suoi averi, compreso l'amato gatto. "Che me ne faccio di un gatto!", esclama il più piccolo dei tre: "non disprezzarlo figlio mio", risponde il padre, "vedrai, questo gatto è davvero speciale".

Ad ogni spettacolo verrà estratto a sorte un libro offerto dalla libreria “Il Gatto con gli Stivali” di Porto Sant’Elpidio. La rassegna si chiuderà il prossimo 10 febbraio con “Pinocchio in 3D”. Ad aprile 2019 si terranno gli spettacoli della rassegna “La scuola va a teatro”.

Teatro delle Api, domenica 13 gennaio - ore 17.00 Biglietti € 5,00

Info e prenotazioni: 328. 7756579

Devi effettuare il login per inviare commenti