Stampa questa pagina

Tutti a Teatro! Domenica 18 febbraio c'è "Il Brutto Anatroccolo"

PORTO SANT'ELPIDIO - Sarà “Il Brutto Anatroccolo” della Compagnia Nata Teatro di Arezzo lo spettacolo protagonista del terzo appuntamento di “Tutti a Teatro!”, la rassegna per bambini e famiglie del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio.
L’appuntamento è per domenica 18 febbraio alle ore 17: lo spettacolo, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, è una rivisitazione con le tecniche del teatro di figura che attua un percorso sulla parità e che mira ad insegnare ai ragazzi l’accettazione di sé, la meravigliosa avventura della crescita e la necessità di sognare e sperare. Un modo per raccontare le diversità e le varie tappe della vita, attraverso la crescita, l’accettazione di sé stessi e la scoperta dei propri talenti.

“Nel giardino delle uova pensierose – spiegano gli attori - due strani personaggi hanno il compito di accudirle perché sono uova particolari: custodiscono i sogni e le speranze di tutti gli uomini. Un giorno le uova si schiudono e nasce un goffo pulcino, diverso dagli altri e per questo rifiutato da tutti, tanto che decide di fuggire. Durante il viaggio, affronterà mille e mille peripezie, incontrando molti personaggi che lo aiuteranno e… altri che lo ostacoleranno”.
L’uso dei pupazzi, la narrazione e la freschezza dell’interpretazione, condurranno i piccoli spettatori all’interno di una storia dolce e divertente al tempo stesso, una fiaba che parla tanto al pubblico delle famiglie, quanto a quello delle scuole, dato lo spessore pedagogico della trama. Il testo è stato scritto in seguito agli incontri e ai laboratori tra gli artisti e gli alunni delle scuole coinvolti in un progetto sugli stereotipi di genere.

Info e prenotazioni al 3287756579 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure online compilando il seguente form:
https://goo.gl/forms/5Vwv5ScH5t5nL9Rw2

INGRESSO UNICO €5 (Apertura biglietteria ore 16 del giorno stesso)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)