Stampa questa pagina

“Tutta la sapienza in un ovale – La scuola di Atene”, il 21 febbraio nuova produzione Lagrù

SANT'ELPIDIO A MARE - Debutterà venerdì 21 febbraio, alle 21.15, la nuovissima produzione Lagrù per la stagione #puntoacapo 2019-2020 dell'Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare.

“Tutta la sapienza in un ovale – La scuola di Atene” è il titolo dello spettacolo di Cesare Catà, che ha preparato una serata in cui, grazie alla maestria inarrivabile di Raffaello, si scopriranno simboli e personaggi di uno dei suoi capolavori più emblematici: “La Scuola di Atene”.

“La storia dietro quest’opera – spiega Catà - permette, attraverso un’analisi iconologica dei ben cinquantotto personaggi che la compongono, di affrontare e conoscere la storia della filosofia antica in quel particolare contesto che fu la cultura rinascimentale nell’epoca di Giulio II. Quasi come emergendo dal quadro, i filosofi antichi verranno evocati sulla scena per esporre le loro teorie, grazie alla magia del dipinto”.

Biglietto:

13 euro acquistato in Auditorium (il giorno stesso dello spettacolo dalle 18:00 alle 21:15)

10 euro + d.p. acquistato online su liveticket

10 euro per gli abbonati del Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare

INFO E PRENOTAZIONI – 328.7756579, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti