Stampa questa pagina

Tutta la bontà delle cozze: dal 12 al 15 agosto la storica sagra di Pedaso

PEDASO - Dal 12 al 15 agosto a Pedaso torna l’immancabile appuntamento dell’estate con la 53^ edizione della Sagra Nazionale delle Cozze e degli spaghetti alla marinara. Passione, tradizione, cooperazione insieme a 130 quintali di cozze, 30 quintali di sugo e 20 quintali di spaghetti sono gli elementi che consentono la realizzazione di una manifestazione tra le più longeve.

Organizzata dalla Pro Loco di Pedaso con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione delle associazioni sportive e di decine di volontari, la Sagra è pronta ad accogliervi. Le cozze provengono da allevamenti locali e vengono privilegiati ingredienti e prodotti locali, così da esaltare le eccellenze del nostro territorio. Il menù comprende cozze in guazzetto (una ricetta tradizionale, molto apprezzata), spaghetti al sugo di pesce e cozze, patatine fritte, cocomero e buon vino fresco locale. Le serate saranno accompagnate da tanta buona musica in contemporanea al Platano Verde e su viale della Repubblica, con revival anni ’70 e ’80, pizzica e taranta, musica italiana, ballo liscio, country, latino americano e balli di gruppo. Ampi parcheggi saranno a disposizione in vari punti del paese.

Molta attenzione è dedicata anche alla raccolta differenziata dei rifiuti: piatti e posate sono tutti in materiale riciclabile e compostabile, così da avere un impatto minimo sull’ambiente. E nella notte tra il 14 e il 15 agosto fermatevi sulla spiaggia di Pedaso per “Aspettando l’alba”, un’intera nottata di musica con History ’90 & Dj Set e Valentino Alessandrini che proseguirà fino al sorgere del sole.

Devi effettuare il login per inviare commenti