Stampa questa pagina

Tre corti e tante risate

PORTO SAN GIORGIO - “Corti a Due” è il prossimo appuntamento della stagione teatrale di Porto San Giorgio, che andrà in scena venerdì 20 gennaio alle ore 21 al teatro comunale. Lo spettacolo nasce dall’incontro di Lorenzo Marziali e Ilaria Conti, entrambi allievi della scuola professionale di recitazione TeatroAzione di Roma, e dalla condivisione di un’ostinata passione per il teatro di prosa.

“Quello del corto teatrale comico è un formato che ci è sempre stato caro per l’agilità che lo contraddistingue e la facilità di fruizione, che ci fa divertire e all’interno del quale ci muoviamo comodamente", spiega Marziali. "La passione per la scrittura di scena ci ha portati a scriverne di originali, fino all’intuizione di riunirne tre in un’unica serata della durata, più o meno, di uno spettacolo intero”.

Il pubblico verrà catapultato in tre storie, tre atmosfere, tre relazioni tra personaggi a dir poco sopra le righe. Unico comun denominatore sarà la comicità, diversamente declinata a seconda del corto: dagli equivoci di “Confusamente Nixon” (Lorenzo Marziali) agli infiniti battibecchi di “Delirio” a Due (Ionesco, riadattamento e riduzione di Conti e Marziali) al paradossale rapporto tra il divino e un contabile romano a dir poco inadeguato in “Adriano Pulce” (Lorenzo Marziali). Gli intermezzi musicali curati da Alessio Beato, Nicolò Bacalini e Alessandro Rogante, che interverranno anche per la musica di scena, allieteranno le pause e permetteranno al pubblico, e agli attori, di riprendere fiato tra un corto e l’altro.

Biglietti in vendita al costo di 10 (intero) e 8 euro (ridotto). Info e prenotazioni, tel. 392.4450125.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)