Stampa questa pagina

Torna la Notte Romantica a Torre di Palme. Appuntamento il 27 giugno

TORRE DI PALME - Si rinnova l’appuntamento con l’amore, la musica e la magia in un luogo incantato come Torre di Palme. Torna infatti sabato 27 giugno la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia. Un’edizione più raccolta e in totale sicurezza di un evento nazionale giunto quest’anno alla sua quinta edizione e che si svolgerà nel sabato successivo al solstizio d’estate.

La Notte Romantica si è rivelata come uno degli eventi più interessanti del panorama di manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del nostro Paese, registrando grandi consensi e grande partecipazione di pubblico, con una media di 1 milione di visitatori per edizione su tutta la rete.

“Nel periodo post lockdown, abbiamo voluto aderire a questa nuova edizione di un evento apprezzato a Torre di Palme, che vuole contribuire, nel suo piccolo ma significativo svolgersi pur nel rispetto dei protocolli di sicurezza, a dare segni di ripartenza e di rilancio turistico-culturale del nostro Paese e dei nostri borghi – le parole dell’assessore alla cultura e al turismo Francesco Trasatti - legandoli agli eventi e alle suggestioni dei siti locali, elementi imprescindibili della strategia per attrarre l’attenzione dei turisti italiani e stranieri”.

Per celebrare l’amore ed il romanticismo in questo borgo ammaliante, il programma prevede per sabato 27 giugno: alle ore 21.15 assaggi di musica a cura del Conservatorio Statale di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo in Piazzale della Rocca, in via Nazario Sauro, in Piazza Risorgimento, via Piave e via Duca degli Abruzzi. Fino alle ore 23.00 ci sarà la possibilità di poter ammirare quanto conservato nel museo archeologico che rimarrà aperto eccezionalmente. Non mancheranno i colorati e festosi palloncini della Notte Romantica, disponibili nei ristoranti, caffè e bistrot.

Anche quest’anno viene proposto un evento social, un contest instagram #notteromantica2020 dove saranno premiate le foto più rappresentative di tre categorie: il miglior dessert “Pensiero d’amore” realizzato da un pasticcere o da un ristoratore, quello realizzato in casa da chi sceglierà di celebrare l’evento in modo più “intimo” e la miglior foto dell’allestimento del borgo.

Notte romantica che si celebra a Fermo, non casualmente proprio a Torre di Palme, proclamato come uno dei più belli d’Italia, noto anche per la Grotta degli Amanti, un anfratto naturale scavato nella roccia arenaria che fece da sfondo all’amore fra due giovani del posto: Antonio e Laurina. Notte Romantica che assume di anno in anno sempre più una dimensione internazionale: anche per il 2020 le Associazioni dei Borghi Più Belli di Spagna, Francia e Vallonia (Belgio) organizzeranno l’evento con l’auspicio che l’evento possa presto diventare una manifestazione unificante tutti i Paesi europei e oltre.

Info sulla pagina facebook di Visit Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti