Stampa questa pagina

Torna L'Agrifestival Tractor: sabato 18 e domenica 19 giugno terza edizione nell'ex campo sportivo di Monterubbiano

MONTERUBBIANO - Terza edizione per Agrifestival Tractor, iniziativa promossa dall'associazione Trattoristi per Passione che vede il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Monterubbiano.

“Dopo lo stop forzato a causa della pandemia – spiega la sindaca Meri Marziali – Monterubbiano torna ad ospitare questa importante e particolare iniziativa, che nel tempo ha saputo mescolare sia intrattenimento che spunti di riflessione sul comparto agricolo. L'appuntamento per tutti è sabato 18 e domenica 19, nella zona dell'ex campo sportivo”.

“Siamo partiti nel 2018 - ricorda Pietro Rossi, presidente dell'associazione - creando una una sorta di aggregazione tra allevatori, agricoltori e terzisti. Durante questo weekend, caratterizzato da gare di abilità, esibizioni, gare di trattori d'epoca, enogastronomia e musica, cercheremo anche di scambiarci idee e proposte in occasione di un convegno che, dalle ore 10 di domenica, vedrà la presenza di Andrea Putzu, consigliere regionale di maggioranza, ed un esperto di lubrificanti in agricoltura. Toccheremo temi fondamentali, come la 4.0 sull'agricoltura di precisione e la nuova PAC 2023-027 inerente la domanda di seminativi. Ringrazio tutti i soggetti che ci hanno sostenuto e continuano a credere nel nostro progetto, in modo particolare l'Amministrazione e la sindaca Marziali, che ha fatto tanto per dare vita a questa terza edizione”.

Devi effettuare il login per inviare commenti