Stampa questa pagina

Torna il drive in in Piazza del Popolo a Fermo. Appuntamento il 10 e l'11 luglio

FERMO - Il cinema sotto le stelle in Piazza del Popolo. Torna DRIVE IN FERMO. Dopo il successo delle prime due edizioni, “La Manovella del Fermano” e l’Amministrazione Comunale di Fermo, con la partecipazione del Club “Scuderia Marche” sono particolarmente entusiasti di presentare l’attesissima terza edizione.

Il 10 e 11 luglio 2020 nella splendida cornice di Piazza del Popolo di Fermo torna questo evento; un piccolo segno di ripartenza in un anno così particolare che ci ha costretti a rinunciare a tanti eventi ma non alla voglia di divertirci. Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Fermo ed il club Fermano che si occupa di Motorismo d’epoca, viene riproposto il solito format già collaudato: film proiettati su un maxischermo visibili dall’interno della propria vettura (modalità perfettamente compatibile con le attuali norme di sicurezza), ed audio da ascoltare direttamente dallo stereo sintonizzandosi sulle frequenze di Radio Fermo Uno.

Evento che vede il seguente programma: venerdì alle ore 22.00 (serata aperta a tutti i veicoli di qualsiasi età ed anno) la proiezione di Pretty Woman, diretto da Garry Marshall ed interpretato da Richard Gere e Julia Roberts, mentre il sabato, sempre alle ore22.00 (come da tradizione potranno partecipare le sole vetture d’epoca costruite entro il 1990 di particolare interesse storico e collezionistico), doveroso omaggio ad Alberto Sordi nel centenario dalla nascita con uno dei suoi film cult più noti Il Marchese del Grillo, diretto da Mario Monicelli.

“Si riparte piano piano ma si riparte, in sicurezza assolutamente” - le parole dell’Assessore al Commercio Mauro Torresi - “l'importante è dare un segno di speranza per un’estate che si preannuncia strana, difficile ma non impossibile. Com’era normale, ripartiamo dalla bellezza e dalla suggestione della nostra Piazza per poi portare manifestazioni su tutto il territorio”.

Info sull’evento facebook “DRIVE IN – Fermo”, sulla pagina facebook de La Manovella del Fermano e ai recapiti del club 339.4522982, www.lamanovelladelfermano.it.

Devi effettuare il login per inviare commenti