Stampa questa pagina

Torna "Di uva in vino", domenica 14 novembre in Piazza del Popolo a Fermo

FERMO - Dopo la pausa forzata dello scorso anno, sapori, profumi e gusti d’autunno tornano per l’intera giornata di domenica 14 novembre, in Piazza del Popolo a Fermo, con “Di Uva in Vino”, evento promosso dall’Assessorato al Commercio del Comune, in collaborazione con Confartigianato e l’Ais, associazione italiana sommelier Marche - Delegazione di Fermo.

Una giornata intera con la mostra mercato di prodotti tipici e artigianato e dal pomeriggio castagne gratis per tutti, suoni e canti della tradizione popolare con il gruppo Ortensia, aperivino nei locali aderenti, degustazioni con l’Ais e le animazioni con i Vip Blabla Clown, associazione di volontariato di clownterapia che opera da tempo in tutto il territorio della Provincia di Fermo e non solo, vedi anche all’interno dell’ospedale Salesi, a fini benefici.
“Dopo lo stop dello scorso anno torna un appuntamento che riscuote sempre successo – ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi – un evento che festeggia e celebra i sapori dell’autunno, coinvolgendo anche un’associazione come la Confartigianato che ha aderito e che ringrazio, mettendosi a disposizione, testimoniando sempre spirito di collaborazione, così come l’Ais, il gruppo Ortensia e i locali che hanno voluto far parte di questa iniziativa. Spazio a tanti momenti, dal mercatino, alla degustazione di vini, dall’animazione per bambini con i clowns, alle caldarroste che come Amministrazione Comunale offriremo gratis per tutti i presenti alla manifestazione, ringrazio il Centro Sociale di Lido di Fermo che si occuperà di cuocerle. Insomma una giornata intensa, da vivere e da assaporare”.
Ricco il programma che prevede:
- CURIOSANDO - Mostra mercato dell'artigianato e dei prodotti tipici - dalle ore 9 fino a tarda serata,
- CALDARROSTE - Gratuite, dalle ore 15.30,
- GRUPPO ORTENSIA - Suoni e canti della tradizione popolare - alle ore 17.00
- APERIVINO nei locali aderenti - dalle ore 17.30, locali che sono: Capolinea, Locanda San Rocco, My Pizza, Antica Pizzeria, Pizzicosa, Grande Amore, Artasylum, L’Open, Agorà.
- animazioni con i Vip Blabla clowns;
- DEGUSTAZIONI a cura dell'AIS Marche:
Il vino incontra il formaggio - alle ore 12.00
Il vino incontra il cioccolato - alle ore 16.00
Prenotazione obbligatoria (posti limitati) 349.8742151.
Devi effettuare il login per inviare commenti