Stampa questa pagina

Torna a Monte Rinaldo il Festival Canoro "Capitello D’Oro" in versione streaming

MONTE RINALDO - Torna il ‘’Capitello d’Oro” di Monte Rinaldo in una versione inedita e nuova. L’organizzazione del Festival, che si svolge da oltre venticinque anni a Monte Rinaldo, in questo duro periodo segnato dall’emergenza Coronavirus, è stata obbligata a fare scelte tanto difficili quanto necessarie nella speranza che al più presto la vita torni alla completa normalità. Per questo si è messo in campo un nuovo format di evento, in versione ridotta, con lo scopo di vivere in una maniera digitale e fruibile a tutti il Festival Canoro Capitello d'Oro 2020. Tramite infatti un video evento in streaming, trasmesso sui canali social, l’organizzazione è riuscita a mantenere invariate le finalità e le caratteristiche del Festival.

Come di consueto l’obbiettivo sarà divulgare la musica ed il canto tra i più giovani, unitamente alla promozione della storia e delle tradizioni del territorio marchigiano e nello specifico quello di Monte Rinaldo e della sua Area Archeologica La Cuma, da dove nasce l’iniziativa. L’evento raccoglierà esibizioni di alcuni partecipanti delle ultime edizioni del Festival Canoro, mentre si farà una panoramica sul territorio, sulle tradizioni e le bellezze del piccolo borgo valdasino.

Anche questa edizione del Festival è frutto dell’ormai collaudata partnership con Rs Project, che curerà anche la regia del video-evento. Lo spettacolo si svolgerà grazie alla collaborazione tra Pro Loco Cuma e il Comune di Monte Rinaldo, con il sostegno del Consiglio Regionale delle Marche, Tu.ris.Marche, Unpli Marche, Unpli Ascoli-Fermo e Radio Domani.

L’appuntamento quindi è per domenica 26 luglio alle ore 21.30 per il video evento che sarà trasmesso sulle pagine Facebook del Festival Capitello d’Oro e della Pro Loco di Monte Rinaldo.

Devi effettuare il login per inviare commenti