Stampa questa pagina

Teatro ragazzi: domenica c’è Gek Tessaro con i suoi "Bestiolini"

SANT'ELPIDIO A MARE - Prosegue la rassegna dedicata a bambini e famiglie organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con Lagrù Ragazzi. Domenica 20 gennaio alle ore 17 in cartellone uno spettacolo organizzato in collaborazione con Amat: il teatro “Cicconi” ospiterà l'eccezionale Gek Tessaro con “Bestiolini”, tratto dall'omonimo libro edito da Panini.

Dalle mani di Tessaro, autore poliedrico, prenderanno vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato, per una narrazione allegra e giocosa, talvolta tenera, semplice tanto da essere adatta ad un pubblico anche di piccolissimi, ma ricca di spunti di riflessione su temi molto impegnativi. Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione, teatro e non solo: dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”.

Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, riesce a dare vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.

INFO e PRENOTAZIONI (consigliate): 3287756579 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietto unico € 5

Devi effettuare il login per inviare commenti