Stampa questa pagina

“Taxi a due piazze” per il Festival Storie. Appuntamento a Montappone sabato 14 dicembre

MONTAPPONE - "Taxi a due piazze" è il prossimo appuntamento del Festival Storie, ideato e organizzato dai Comuni di Belmonte Piceno, Montappone, Montefalcone Appennino, Santa Vittoria in Matenano e Servigliano. Tutti spettacoli da sold-out quelli finora in archivio. La quinta tappa del cartellone sarà a Montappone: sabato 14 dicembre, alle ore 21.15, il teatro Italia ospiterà "Taxi a due piazze", il celebre spettacolo divertente di Ray Cooney proposto dalla Compagnia Progetto Musical guidata dal regista Manu Latini. Biglietti in vendita presso Marche Eventi a Servigliano (info 0734.710026) e la Tabaccheria B&B a Magliano di Tenna (info. 0734.632800). Costo dei tagliandi: interi 12 euro; ridotti (under 14) 8 euro.

Manu Latini sarà il protagonista, con lui saranno in scena: Simone Rossetti, Ombretta Ciucani, Candy Castellucci, Andrea Detoma, Simone Pompozzi, Pietro Leombruni, Filippo Paci, Leonardo Scagnoli. La scenografia è firmata da Elisabetta Cereda, il disegno luci è di Francesco Concetti di Fabbrika Kreativa. L’allestimento viene proposto nella versione originale: Progetto Musical, infatti, ha ottenuto i diritti dalla MTP Concessionari Associati di Roma.

La storia del tassista bigamo che si trova coinvolto a nascondere il segreto della sua vita, diverte e affascina gli spettatori garantendo risate senza sosta. “Taxi a due piazze” è un classico della commedia brillante creato dalla penna ironica del commediografo inglese Ray Cooney. In Italia divenne subito popolare con Johnny Dorelli nella versione di Garinei e Giovannini. Il protagonista si chiama Mario Rossi (interpretato da Manu Latini) ed è un uomo dal nome banale, l’aspetto ordinario, un lavoro comune (fa il tassista) e una vita semplice: bella casa, moglie innamorata, abitudini consolidate. Una vita talmente serena che Mario l’ha moltiplicata per due! Bigamo soddisfatto, vive con la moglie Carla (Candy Castellucci) a piazza Risorgimento e con la moglie Barbara (Ombretta Ciucani) a piazza Irnerio. Grazie ai turni del suo lavoro e a una pianificazione perfetta di orari e spostamenti, tutto scorre felicemente, con le due donne inconsapevoli l’una dell’altra. Quando però a causa di un banale incidente il tassista viene ricoverato in ospedale e fornisce due indirizzi di residenza diversi, iniziano i guai… Tra giornalisti curiosi, vicini di casa invadenti e ispettori di polizia chiamati ad indagare, la situazione si complica e da qui in poi sarà tutto un susseguirsi di equivoci, coincidenze, bugie, scambi di identità, brillanti trovate e scombinati errori nel tentativo sempre più difficile di nascondere la verità. Il crescendo inarrestabile di situazioni assurde dal ritmo incalzante porterà al finale brillantemente spiazzante.

Devi effettuare il login per inviare commenti