Stampa questa pagina

“Sunday in Jazz”: il 24 febbraio arriva la contrabbassista Federica Michisanti

MONTEGRANARO - Il quarto concerto della programmazione “Sunday in Jazz” al Robin di Montegranaro segnerà il debutto di un trio inedito: domenica 24 febbraio, per la quarta stagione della rassegna organizzata in collaborazione con Round Music, il locale di Roberto Apolloni ospiterà la formazione composta da Simone Maggio, pianista e compositore che insegna piano jazz e armonia al Saint Louis College of Music di Roma, al pianoforte, Michele Sperandio alla batteria e Federica Michisanti al contrabbasso.

Un trio nato tra Fermo e Roma, luogo dove Maggio e Michisanti si sono incontrati per dare vita ad una collaborazione di lungo corso con cui sono nati i lavori “Trioness” (2011) e “Isk” (2016). Con il batterista fermano Sperandio si arriva a comporre un trio che proporrà un repertorio di standard focalizzato soprattutto su bebop e hardbop, cercando di valorizzare l'interplay tra i musicisti. Dall'American Songbook ai classici del bebop come Joy Spring e dell'hard bop come Wayne Shorter.

Federica Michisanti, bassista e contrabbassista, è la prima classificata nel Top Jazz, il referendum annuale indetto dalla rivista Musica Jazz, nella sezione Nuovi Talenti 2018. Il suo ultimo disco “Silent Rides” è settimo nella classifica dei dieci migliori dischi italiani dell’anno 2018 secondo Musica Jazz.

“Sunday in jazz” proseguirà il 10 marzo con la presentazione dell'ultimo lavoro discografico dei Vento Do Sul e il 31 marzo con il raffinatissimo trio di Giacinto Cistola.

ROBIN Wine Bar Ristorante Pizzeria, via Umbria 12, Montegranaro - INFO e prenotazioni: 0734 890600

Devi effettuare il login per inviare commenti