Stampa questa pagina

Stoccofest in tour: si riparte

PORTO SANT'ELPIDIO - Dopo la pausa natalizia riparte il calendario dello Stoccofest in tour: una serie di appuntamenti gastronomici itineranti a base di stoccafisso. Lo stoccafisso è una delle tipicità culinarie Elpidiensi da sempre. Nei ristoranti aderenti all'iniziativa verrà servito un menù che comprende antipasto, primo, secondo e contorno a base di stoccafisso, con sorbetto, vino, acqua e caffè, tutto al prezzo promozionale di 35 euro.

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato al turismo del Comune di Porto Sant'Elpidio in collaborazione con l'associazione San Crispino Eventi, prevede nove date che coprono tutto il 2017. Chi ha seguito questo festival dalla nascita si sarà accorto che questa seconda edizione ha visto l'adesione di un ristorante in più a testimoniare sia il grande successo ottenuto lo scorso anno dallo Stoccofest, sia l'importante sinergia e lo spirito di collaborazione che caratterizzano la ristorazione della nostra città. «

Credo tantissimo nell'enogastronomia locale» spiega l'Assessore al Turismo Milena Sebastiani. «È necessario tenere viva l'attenzione sulle tradizioni della buona cucina e sulle nostre tipicità che è fondamentale riscoprire e valorizzare. Questo è il motivo di iniziative come lo Stoccofest, ma anche come Vola il Menù, che abbiamo promosso anche a fiere di rilevanza nazionale come il TTG, e ad eventi enogastronomici come “Primi d'Italia” a Foligno. È quindi con soddisfazione che diamo il via a questa seconda edizione della sagra dello stoccafisso, augurandoci che replichi il successo della precedente».

La prima serata sarà quella del 25 gennaio, ospitata dal ristorante Trentasette. A seguire: il 22 febbraio il ristorante Papillon, il 29 marzo Ciak Brasserie, il 26 aprile il ristorante San Crispino, il 17 maggio la Perla sul Mare, il 14 giugno La Vaca Paca. E ancora dopo la pausa estiva: il 27 settembre Il Giardino, il 15 novembre ristorante Tropical e a concludere il tour il 13 dicembre ristorante Il Gambero. La prenotazione è obbligatoria entro la domenica precedente. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Turismo telefono: 0734 908263 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti