Stampa questa pagina

“Sono single perché l'universo è un'aporia ontologica”. Il 22 marzo Catà in scena tra umorismo e filosofia

SANT'ELPIDIO A MARE - Un brillante monologo che racconta, tra umorismo e filosofia, la vita da single di un maschio del nuovo millennio: “Sono single perché l'universo è un'aporia ontologica” è il nuovo spettacolo di Cesare Catà, al debutto venerdì 22 marzo, alle 21.15, all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare, per il cartellone teatrale curato dall’associazione Lagrù in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

Una viaggio tra antiche figure mitologiche come Orfeo, Teseo e Giasone, tra gli incanti dei sonetti di Shakespeare, tra le riflessioni della tradizione neoplatonica, per confessare in chiave tragicomica le ansie e le inquietudini dell'essere single giungendo a una fondamentale conclusione: sono single perché l'universo è un'aporia ontologica.

“Salirò sul palco con una serie di racconti confessional – spiega Cesare Catà, autore e protagonista del monologo – quelli di un uomo che nel nuovo millennio fa i conti con questa condizione, forse ancora l’unica veramente emarginata nella società, prendendo spunto, con ironia, dagli antichi miti greci, dalle riflessioni neoplatoniche e dai sonetti shakespeariani”. Lo spettacolo segue idealmente il format di “Shakespeare e altre fregnacce”, sorta di cabaret letterario.

INFO E PRENOTAZIONI: 3287756579 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietto: 13€ (dai 6 anni in su)

Biglietto Ridotto: 10€ per chi dispone dell'Abbonamento al Teatro Cicconi o per chi acquista un carnet da 5 o 10 spettacoli

Devi effettuare il login per inviare commenti