Stampa questa pagina

“Socrate e altri maledetti”, il 14 dicembre ci sono Cesare Catà e i filosofi proibiti

SANT'ELPIDIO A MARE - Prosegue la stagione teatrale gestita dall’Associazione Lagrù in collaborazione con l’Amministrazione Comunale all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare. Il prossimo spettacolo in cartellone sarà un viaggio tra i pensieri di Socrate, Cecco d'Ascoli e Giordano Bruno, raccontando dei processi e delle condanne a morte di questi tre filosofi proibiti. Sarà quello che porteranno in scena Cesare Catà e Simona Ripari venerdì 14 dicembre alle 21.15 con la lezione spettacolo sui filosofi proibiti dal titolo “Socrate e altri maledetti”.

Il monologo racconterà le vicende dei processi ai tre filosofi: “Si conclusero in maniera simile, con tre condanne a morte – commenta Cesare Catà – benché per motivi assai differenti. Ripercorreremo le accuse tramite gli atti dei processi e le difese dei filosofi stessi, attraverso un mescolarsi continuo di narrazione, storytelling e filosofia”.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione dell’attrice Simona Ripari e la regia tecnica di Adriano Brando Alessandrini.

INFO e PRENOTAZIONI: 328-7756579

Prenota online il tuo biglietto al link ▶ http://bit.ly/2P0tBGZ

Biglietto: 13€ (dai 6 anni in su)

Biglietto Ridotto: 10€ per chi dispone dell'Abbonamento al Teatro Cicconi o per chi acquista un carnet da 5 o 10 spettacoli

Devi effettuare il login per inviare commenti