Stampa questa pagina

Servigliano e la magia del fuoco stasera in piazza Roma

SERVIGLIANO – La 57ª edizione del Torneo Cavalleresco di Castel Clementino è un susseguirsi di emozioni. La città di Servigliano si è calata nel 1450 e così sarà sino a domenica 17 agosto.
Ogni giorno tante novità in programma in base al programma definito dal regista Gianluca Viozzi.
La serata di oggi sarà allietata dai Mercenari d’Oriente, compagnia di artisti poliedrici specializzati in spettacoli che fondono maestosamente l’arte del fuoco, l’acrobatica e le performance aeree.
Stasera, con inizio alle ore 22 (ingresso libero), si esibiranno in “Creed”, uno spettacolo di fuoco e adrenalina in cui guerrieri medioevali danno vita a epici combattimenti fra le fiamme.
Come ogni sera, all’ora di cena apriranno le taverne rionali: divenute oramai punti di interesse per la qualità e la ricerca dei loro piatti, i visitatori e i turisti potranno sedersi ai tavoli delle quattro taverne nella piazza centrale vivendo un’esperienza unica nel suo genere.
Nel cuore del centro storico è stato inaugurato l’Info Point della Giostra, aperto dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23. Qui viene distribuito gratuitamente tutto il materiale informativo relativo al Torneo Cavalleresco e possono essere acquistati i biglietti per le giornate a pagamento: venerdì 15 agosto (biglietto a 5 euro) ‘Dantès, Il conte di Montecristo’, nuova opera del GAMS; sabato 16 agosto (5 euro) Rievocazione storica con trecento abiti quattrocenteschi in sfilata per le vie della città; domenica 17 agosto Giostra dell’anello (prato 15 euro, tribuna 25 euro).
Devi effettuare il login per inviare commenti