Stampa questa pagina

Sant'Elpidio a Mare, al via i festeggiamenti per il Santo Patrono

SANT’ELPIDIO A MARE – Prendono avvio il 1 settembre, gli appuntamenti al calendario per i festeggiamenti del Santo Patrono, Sant’Elpidio Abate. Alle ore 22.00, Piazza Matteotti si riempirà dei suoni e dei colori di Vivida Vox premio Volfango Olivieri Pennesi, la disfida dei musici della Contesa del Secchio giunta alla sua decima edizione.

Il 2 settembre, giorno del Patrono, alle ore 10.30 in Perinsigne Collegiata sarà celebrata la Messa Solenne seguita da un concerto d’organo del Maestro Francesco Cucurnia in collaborazione con l’Accademia Organistica Elpidiense. In serata, alle ore 21.30, in Piazzale Cesare Battisti saranno proposti “Racconti sotto le stelle”, letture animate per bambini in collaborazione con la Biblioteca Comunale “A. Santori” e la Cooperativa Era. Sempre alle 21.30 appuntamento in piazza Matteotti con “Se r’venesse llu poru Antò”, commedia dialettale del Gruppo teatrale Gl’inzoliti con testo di Daniela Zucchini, regia di Giorgio Rossi in una serata dedicata alla memoria del compianto Primo Sacchini di cui, peraltro, è l’adattamento del testo.
Il 3 settembre alle ore 21.30, in piazza Matteotti, si esibirà Wilma Goich per poi arrivare al momento clou dei festeggiamenti, il 4 settembre, con il concerto live 2021 di Ron al campo sportivo Mandozzi.
In chiusura, il 5 settembre, alle ore 21.30, in piazza Matteotti si esibirà la Stefano Ligi Band.
Dal 3 al 5 settembre presso il Largo della Memoria delle Vittime dell’Olocausto, a partire dalle ore 20.00, sarà proposta la “Sagra del pollo in potacchio” a cura della Pro Loco Sant’Elpidio a Mare e della Contrada Cavaliera Sant’Elpidio.
Concerti e commedia dialettale sono ad ingresso libero con prenotazione, green pass obbligatorio. Per le prenotazioni è possibile fruire dell’apposito servizio attivato sul sito istituzionale del Comune www.santelpidioamare.it cliccando sul bottone “Prenota il tuo evento”.

Per informazioni 3208105996 dalle 10 alle 20.

“I festeggiamenti patronali chiudono la nostra lunga estate – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – e di fatto aprono la stagione autunnale ed invernale. In questo periodo nel quale ancora facciamo i conti con le limitazioni imposte dalla pandemia in corso non abbiamo voluto rinunciare ad eventi che potessero garantire occasioni di aggregazione e di svago. Ne abbiamo tutti tanto bisogno! Ovviamente si è posta la massima attenzione sulle misure anti-Covid e sono certo che, con la collaborazione di tutti, anche gli appuntamenti al calendario per i festeggiamenti del Patrono saranno momenti di divertimento e spensieratezza per tutti”.
Il giorno del Patrono, 2 settembre, gli uffici comunali resteranno chiusi nel rispetto del giorno di festa.
Devi effettuare il login per inviare commenti