Stampa questa pagina

San Martino in Piazza del Popolo a Fermo. Appuntamento domenica 11 novembre

FERMO - Il Comune di Fermo, Assessorato al Commercio, organizza domenica 11 novembre in Piazza del Popolo a Fermo San Martino in Piazza. Nel tradizionale giorno dedicato alle castagne, spazio dalle ore 10.00 alle 21.00 al mercatino dal titolo “Curiosando tra arte e sapori”, le castagne e i dolci del Centro Sociale Tirassegno/Salette, Dance&C che proporrà la pizzica e ancora animazioni per bambini.

Appuntamento preceduto sabato 10 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 sempre in Piazza del Popolo da “Lo Svuota Cantine”, iniziativa in programma domenica scorsa e poi rinviata, con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Fermo, coordinata da un comitato guidato dal consigliere comunale, con delega al centro storico, Luigi Rocchi, di cui fanno parte anche Valeria Donzelli, Luca Tintinelli, Vittorio Ferracuti e Monica Ferracuti di Eventi No stop che l’ha curata. Un’iniziativa con cui sarà possibile portare ciò che non si usa ma è in buono stato e che è ricoverato nelle cantine o nelle soffitte. Iniziativa che avrà uno scopo benefico: la quota di iscrizione di partecipazione verrà devoluta ad un progetto volto a ristrutturare un’aula scolastica, che sarà intitolata alla memoria del piccolo Filippo, scomparso prematuramente, all’interno della Majengo Nursery School in Kenya. Informazioni: tel. 389. 9613917.

“Una domenica ricca in Piazza del Popolo con una manifestazione che vuole ricordare e festeggiare un momento della tradizione come quello delle castagne – ha detto l’assessore Torresi. Preceduta, sabato, da Lo Svuota Cantine, iniziativa che ha uno scopo benefico molto importante con un progetto ed un obiettivo lodevoli”.

Devi effettuare il login per inviare commenti