Stampa questa pagina

Sabato la terza edizione di “Happy Christmas… al Ricreatorio San Carlo di Fermo”

FERMO - Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, torna “Happy Christmas … al Ricreatorio San Carlo”, la festa a tema natalizio organizzata dallo staff del ricreatorio San Carlo con la collaborazione del COF (Coordinamento Oratori Fermani) ed i ragazzi del Servizio Civile (progetto Caritas - Oratori). È in programma per domani, sabato 16 dicembre, con inizio alle ore 15.30, un pomeriggio di festa, giochi, laboratori e divertimento (senza dimenticare la merenda !) che vedrà protagonisti tutti i ragazzi che vorranno divertirsi insieme! Dal GiocaTombola alla pesca, dai laboratori natalizi al “Te lo Regalo se lo vieni a prendere”, fino all’Ufficio di Babbo Natale, tutto è pronto al Ricreatorio per passare un pomeriggio di festa ed allegria.

“Il Natale è un periodo dell’anno al quale un po’ tutti siamo affezionati – dice don Michele Rogante, direttore del ricreatorio – Il San Carlo coglie l’occasione di questo periodo per coinvolgere i ragazzi delle parrocchie e della città in un pomeriggio di divertimento e festa, cercando allo stesso tempo di rinvigorire, giocando, il vero motivo di gioia ormai troppo “nascosto” da messaggi sbagliati: siamo gioiosi per la nascita di Gesù Bambino, non tanto per i regali o altro”. A sottolineare questa attenzione, quest’anno lo staff del Ricreatorio ha riservato una sorpresa a tutta la città: tutti sono invitati a guardare il Ricreatorio mentre passeranno per via Roma (facendo attenzione alla strada!).

“Vi aspettiamo tutti, piccoli e grandi – conclude don Michele – sabato pomeriggio al San Carlo. La festa si farà anche se dovesse piovere !”

Devi effettuare il login per inviare commenti