Stampa questa pagina

Romeo, Giulietta e l'amore oltre la morte: a Rocca Tiepolo uno spettacolo da non perdere

PORTO SAN GIORGIO - Manuela Recchi, dopo molti anni di condivisioni, crescita personale ed artistica nel massimo rispetto ed amicizia con chi l’ha accolta, decide nel settembre del 2019 di aprire uno spazio a Porto Sant'Elpidio in via Cavour 14 dove poter accogliere tutte le sue allieve e respirare insieme un'aria in linea con le sue discipline, uno spazio professionale ed elegante con scelte tematiche idonee alla sua arte.

Lo spettacolo “Romeo e Giulietta. L'amore oltre la morte”, che andrà in scena venerdì 1 luglio alle ore 21.15 nella Rocca Tiepolo di Porto San Giorgio, vuole essere la 'rinascita' dopo i durissimi anni di chiusure e privazioni. Con l’immenso appoggio dei ragazzi di Progetto Creazione nei panni di Alessandro Maranesi e Paolo Malaspina, lanciando un messaggio di collaborazione, amicizia e soprattutto voglia di farcela, con la sicurezza che l’arte è la bellezza salveranno il mondo.

“L'idea – racconta Manuela – è nata in una delle ultime domeniche fredde di febbraio, intorno ad un tavolo, immersi tra una bevuta e l’altra in una strana cornice di bellezza e vissuto, si chiacchierava su come i giovani di oggi avessero reagito alla vicende degli ultimi due anni. Niente di buono si sentiva. Ma proprio in quel momento l’abbraccio eterno di Romeo e Giulietta è apparso nella mia mente e nel mio cuore. Da che mondo è mondo lo scontro tra giovani e vecchi in una società di menzogne e violenze in cui tutto sembra sgretolarsi è sempre esistito, a colpi di carne, cuore ed intelletto, con la spada, la pistola, la tecnologia si rincorre disperatamente l’esistenza e l’amore... sì, l’amore, quel sentimento che ti fa 'stare-fuori-di-testa, quel perdere-completamente-il senno' sembra essere il veicolo infinito che smuove montagne, che 'senza accorgercene ci fa credere possibile l’impossibile'”.

Molto interessante è stata la reazione degli adolescenti difronte a questa meravigliosa opera di William Shakespeare. “Se volete capirne di più vi aspettiamo per mostrarvi il nostro viaggio sulla natura stessa dell’amore assoluto e la pretesa di viverlo a tutti i costi tentando di cambiare il mondo.

Dragonfly Art School centro Pilates in collaborazione con il gruppo dei ragazzi di teatro Progetto Creazione faranno rivivere a Rocca Tiepolo una delle più belle storie d’amore di tutti i tempi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti