Stampa questa pagina

Ripartono i Mercatini estivi a Porto Sant’Elpidio. Numerosi gli appuntamenti in varie zone della città

PORTO SANT'ELPIDIO - Le restrizioni del Covid non fermano i mercatini estivi che a Porto Sant’Elpidio ritornano con un ricco calendario che coprirà l’intera estate nelle zone nord, sud e centro città. Si comincerà il 28 giugno con il primo degli appuntamenti domenicali con il mercatino Mirabilia. Hobbistica, artigianato e curiosità riempiranno le vie del centro dalle 17 alle 24 . Il mercatino Mirabilia si svolgerà tutte le domeniche fino al 6 settembre. Tutti i martedì dal 30 giungo al 1 settembre sarà la volta della Mostra Mercato dell’artigianato e prodotti tipici in Pineta che si snoderà sul lungomare nord dalle 18 alle 24. Infine tutti i venerdì dal 3 luglio al 4 settembre, sempre dalle 18 alle 24, la Mostra mercato artigianato e prodotti tipici in riva al mare si svolgerà sul lungomare sud Faleriense.

«Ho voluto confermare anche per quest’anno gli appuntamenti con i mercatini serali». dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri «Muoversi all’aria aperta tra le bancarelle renderà ancor più gradevole il passeggio sia in centro che sul lungomare. In occasione dei mercatini le aree saranno naturalmente pedonalizzate e chi vorrà potrà curiosare nei negozi e fermarsi nei nostri locali e nei nostri ristoranti per aperitivo , cena e dopo cena, approfittare delle aree attrezzate per lasciare giocare i bambini e godersi l’estate in tutta sicurezza.

Ricordo inoltre che durante il periodo estivo si svolgerà al mattino anche il mercato in via Canada e resteranno attivi i mercati settimanali del martedì mattina in centro, mercoledì mattina alla Faleriense e giovedì mattina in Piazza Wojtyla».

In occasione dei mercatini è fatto obbligo di mantenere le distanze di sicurezza ed indossare, quando ciò non sia possibile, gli appostivi dispositivi di protezione. Eventuali variazioni al calendario e aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook Assessorato Turismo Porto Sant’Elpidio.

Devi effettuare il login per inviare commenti