Stampa questa pagina

Riparte il cinema all'aperto con la rassegna Assai Essai al Cortile dei Clareni a Capodarco

CAPODARCO DI FERMO - Dopo più di tre mesi di lockdown gli appassionati di cinema potranno ritornare a gustare serate di film nell'accogliente cornice estiva del Teatro Nuovo di Capodarco. Ad inaugurare la stagione sarà il documentario "PJ Harvey - A dog called money" (FOTO), in programma da giovedì 18 a Sabato 20 Giugno con inizio alle ore 21.30, introdotto dall'esperto musicale Domenico Pirrottina (proprietario del negozio di dischi Mingus).

Dedicato alla poetessa del rock che con la sua opera ha influenzato il mondo musicale degli ultimi trent’anni, il documentario di Seamus Murphy è l’unione delle immagini del regista e delle parole e delle note di PJ Harvey. La musicista britannica ha infatti accompagnato più volte il fotografo irlandese nei suoi viaggi, in Afghanistan, Kosovo e a Washington DC. È da questi giri e da un articolo del Washington Post che nasce “The Hope Six Demolition Project” che contiene 11 tracce ed è stato registrato in uno studio costruito appositamente a Londra e pubblicato nel 2016.

Dal 25 al 26 Giugno in prima visione il doc "Iyengar - Il maestro di Yoga" con una lezione di Yoga curata da Eleonora Paniconi. Questi gli altri film : "La gomera - L'isola dei fischi" del regista rumeno Corneliu Porumboiu dal 2 al 4 Luglio, "Picciridda - Coi piedi nella sabbia", tratto dal libro di Catena Fiorello dal 10 al 12 Luglio, "Il lago delle oche selvatiche", noir metropolitano ambientato a Wuhan girato da uno dei migliori talenti del cinema mondiale, il cinese Diao Yanin, dal 23 al 25 Luglio, "L'apprendistato" dal 30 al 31 Luglio e "Manta ray", vincitore della sezione Orizzonti al Festival di Venezia dal 6 all'8 Agosto. Prenotazione obbligatoria secondo i protocolli covid-19 al 3475706509.

Una stagione ricca di prime visioni, 7 film d'autore targati Circolo del Cinema Metropolis.

Devi effettuare il login per inviare commenti