Stampa questa pagina

Ragazzi... a teatro! "La storia di un punto" apre la 30^ edizione della rassegna interprovinciale "A tutta velocità"

PORTO SANT'ELPIDIO - Partenza in casa per la 30^ edizione di “A tutta velocità", la rassegna intercomunale di teatro per ragazzi che coinvolge le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata. Martedì 5 gennaio il Teatro delle Api ospiterà "La storia di un punto", il primo dei cinque appuntamenti in programma a Porto Sant'Elpidio.

Oltre a Porto Sant'Elpidio, altri otto comuni (Civitanova Marche, Monte Urano, Monte San Giusto, Grottammare, Porto San Giorgio, Fermo, Montegiorgio e Montegranaro) hanno aderito all'edizione 2015/2016 della rassegna che, con diciannove compagnie partecipanti e cinquanta spettacoli programmati, è il più grande circuito teatrale per l’infanzia e la gioventù della regione.

A coordinare il cartellone è Eventi Culturali, compagnia che da quarant'anni si occupa di teatro per l'infanzia e la gioventù. “Trent'anni fa - spiega il direttore artistico Marco Renzi - per la prima edizione, i Comuni aderenti erano tre: Fermo, Montegiorgio e Sant'Elpidio a Mare. Nel tempo si sono moltiplicati, la rete si è allargata fino a coinvolgere tredici Comuni e tre Province. Quest'anno siamo felici di poter mettere in campo un progetto che coinvolge nove amministrazioni che, nonostante la crisi e la carenza di risorse a disposizione, si sono spese per dedicare uno spazio delle loro stagioni al teatro per i più piccoli, alle loro famiglie e alle loro scuole”.

Info: tel. 0734.902107 - www.eventiculturali.org - Eventi Culturali

Devi effettuare il login per inviare commenti

Articoli correlati (da tag)