Stampa questa pagina

Prosegue la carrellata di incontri di INCIPIT. Il 4 febbraio ospita il giornalista, critico letterario, conduttore Piero Dorfles

PORTO SANT'ELPIDIO - Non si ferma, INCIPIT. Dopo il sold out registrato da un travolgente Giuseppe Cruciani, conduttore de ‘La Zanzara’ (Radio24) che ha richiamato un pubblico da tutta la regione, la rassegna si prepara ad accogliere, il 4 febbraio (ore 21) un altro ospite di tutto rispetto, che impreziosisce il ricco programma della sesta edizione della rassegna: Piero Dorfles.

Giornalista, critico letterario, Dorfles è stato responsabile dei servizi culturali del Giornale Radio Rai e, sempre per la Rai, ha curato diversi programmi radiofonici e televisivi come ‘Il baco del millennio’ e ‘La banda’. E’ noto al grande pubblico come personaggio televisivo visto che da anni affianca i conduttori della trasmissione ‘Per un pugno di libri’ su Rai3. Programma che è stato condotto, tra gli altri, anche dal suo amico, l’elpidiense Neri Marcorè.

L’incontro prenderà spunto da ‘Il lavoro del lettore’ (Bompiani), l’ultimo libro scritto da Dorfles in cui sostiene, e dimostra, che ‘leggere è un lavoro, un mestiere, una competenza che si acquista solo con l’esercizio e che rischia di perdersi se non la si coltiva. Ma quello del lettore è il lavoro più bello che esista. I libri sono una delle risorse più straordinarie per salvarci dalle prove della vita: chi sa leggere lo fa anche di fronte alle ansie più drammatiche, alle angosce più profonde’.

L’incontro è promosso dall’Associazione Santa Croce con il patrocinio dell’IISS ‘Urbani’ e del Comune di Porto Sant’Elpidio, oltre che del Consiglio Regionale delle Marche. Il 4 febbraio, in via del tutto eccezionale, INCIPIT si sposta dall’auditorium ‘Della Valle’ di Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare, per approdare al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, gentilmente concesso.

Ingresso libero. Sono richiesti green pass rafforzato e mascherina FFp2. Consigliata la prenotazione al 328 7756579.

La rassegna INCIPIT è promossa dall’Associazione Santa Croce, la direzione artistica è di Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani, ed è resa possibile anche grazie alla collaborazione con Centro Giovanile Casette, Grafiche Fioroni, Lufo, Libreria ‘Il gatto con gli stivali’ e tanti amici sponsor.

Devi effettuare il login per inviare commenti