Stampa questa pagina

Prosegue a Pedaso la kermesse del Biofestival La Stazione del Biologico

La kermesse del Biofestival La Stazione del Biologico, iniziata ieri che avrà luogo fino a domani al Platano Verde promossa da Aiab Marche in collaborazione con il Comune di Pedaso, entra oggi nel vivo con i laboratori e il convegno sul tema della salute.

La manifestazione, partita ieri pomeriggio con la mostra mercarto dei prodotti tipici e il primo convegno sul tema della biodiversità, prosegue oggi e lo fa nel segno della solidarietà per le zone terremotate. Per questo, l'Aiab Marche ha appositamente posizionato dei salvadanai per la raccolta fondi, inoltre a partire da questa sera inizierà l'estrazione dei premi con la bio-ruota e l'incasso sarà interamente devoluto per ai terremotati, unitamente al costo dei biglietti dei laboratori per adulti (€5).

Il programma di oggi prevede l'inizio di una delle attività più attese all'interno del biofestival, i laboratori che si svolgeranno al Paltano Verde con il seguente orario: ore 17 Prepariamo il minestrone (a cura di Betta e Patrizia); ore 18 Peperoncino piccante (a cura La Casetta Bio); ore 19 Pane con pasta madre (associazione Lievito naturalmente); presso il campo di calcetto laboratori di artigianato con vasi, fischietti, cesti di vimini. Il programma di oggi prevede il convegno su alimentazione e salute con la Dottoressa Patrizia Pasanisi, dirigente medico presso IRCCS Istituto Nazonale Tumori, dal titolo "Siamo ciò che mangiamo. L'importanza della prevenzione dei tumori: indicazioni dalle sperimentazioni".

Devi effettuare il login per inviare commenti