Stampa questa pagina

Prima visione regionale di "Un affare di famiglia" alla Sala degli Artisti

FERMO - Meritatissimo vincitore della Palma d'Oro a Cannes, arriva da Giovedì 13 Settembre fino a Mercoledì 19 Settembre alla Sala degli Artisti in Prima Visione regionale "Un affare di famiglia", film del maestro giapponese Kore-eda Hirokazu, che porta ancora ai vertici più alti il suo cinema, sviluppando la sua tematica più cara cioè la famiglia.

Quanto conta il legame di sangue? Quanto l'affetto? Il bene si può annidare in forme inconsuete, altamente imperfette e però forse più autentiche di tante leggi di massima? Si può scegliere la famiglia? Osamu, la moglie Aki e il figlioletto Shota vivono di espedienti e piccoli furti. Ma quando trovano per strada una bambina abbandonata, decidono di prenderla con sé. Emozionante, suggestivo, intenso ma anche capace di far sorridere, coraggioso come un simbolo orientale quale la carpa, animale in grado di risalire un fiume, andare contro corrente e vincere ogni ostacolo : proprio come la storia di una famiglia che ha scelto di esserlo.

Al film è abbinato un concorso promosso dalla Bim Distribuzione, "Torna al Cinema con la Palma d'Oro" : se acquisti il biglietto del film e fai una foto dello scontrino, caricandolo sul sito www.stardust.it, riceverai un biglietto omaggio da spendere nella Sala degli Artisti.

Questi gli orari di proiezione : feriali ore 19.15-21.30, Domenica ore 17-19.15-21.30, Martedì proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Devi effettuare il login per inviare commenti