Stampa questa pagina

Porto San Giorgio dal 27 aprile al 1 maggio parte Street food Festival

PORTO SAN GIORGIO - Inizia giovedì 27 aprile sera, lungo viale Buozzi, l’edizione 2023 di “Street food Festival”, il weekend “allungato” dedicato al cibo di strada e alla musica organizzato dall’associazione Gente di Strada, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Sangiorgio Eventi. Dal 27 aprile al 1° maggio gli staff di 23 truck proporranno cibo di strada. Particolare importanza è stata riservata alla parte musicale, con 4 concerti in piazza Matteotti.

“Abbiamo scelto un fine settimana strategico che ‘abbraccia’ anche il primo maggio per dare continuità all’accoglienza dopo le festività patronali – spiega l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili –. Questo è un evento destinato ad attrarre migliaia di presenze: oltre alle serate di musica dal vivo avremo domenica 30 aprile il mercatino sul lungomare Gramsci a cura di My Love Eventi e in piazza Matteotti, alle 18,30, l’esibizione degli sbandieratori della Contrada Pila di Fermo”.

Giovedì 27 aprile a“Street Food Festival” gli stand apriranno alle ore 19. Nei giorni a seguire sarà possibile pranzare e cenare. I piatti proposti vanno dalla tradizione locale alla carne argentina, bombette pugliesi, specialità napoletane, siciliane, umbre e toscane, con birre artigianali italiane ed europee. Nei quattro punti cassa si potranno cambiare gli euro con i “ticket lire”.

“Il nostro format è nato a Porto San Giorgio e per noi questa una tappa speciale – dice Benito Mestichelli titolare dell’associazione Gente di Strada - . Ogni anno cerchiamo di portare nuove proposte e coinvolgere commercianti del territorio. Ne saranno cinque tra tagliatelle fritte e specialità di mare”.

Dal cibo si passa alla programmazione musicale: si parte venerdì 28 (ore 21,30) con l’estrosità della seguitissima band “I Pupazzi”. Sabato 29 è la serata dedicata ai giovanissimi con Deejay Street: dalle ore 20 mixer nelle mani di Ale Conti, Gianluca J che faranno da apripista allo show di Fargetta direttamente da Radio Deejay: a chiudere spazio ad Andreew Dj e Manu Latini alla voce.

Domenica 30 alle ore 21,30 sarà la volta del rock di Mortimer Mc Grave, mentre lunedì 1° maggio alle 18 si chiude con l’omaggio ad uno dei mostri sacri della musica italiana con i “Caro De Andrè”.

“Lo Street food Festival è un evento atteso non solo dai giovani – conclude il sindaco Valerio Vesprini - . C’è voglia di divertirsi e di vivere il centro sulla scia delle recenti iniziative proposte”.

Devi effettuare il login per inviare commenti