PORTO SANT'ELPIDIO - L’edizione numero 33 de I Teatri del Mondo si terrà a Porto Sant’Elpidio dal 17 al 23 luglio, ma intanto si scaldano i motori con il primo appuntamento del Festival, organizzato in collaborazione con l'Associazione di Quartiere San Filippo. In programma per domenica 3 aprile un'anteprima d'eccellenza con lo spettacolo “Fuori Porta – viaggio ai confini della fantasia” di Piero Massimo Macchini, in scena alle 16.30 e alle 18.30 all'Arena del Parco San Filippo per un pomeriggio all’insegna dell’allegria per bambini e famiglie.
“Fuori Porta” è uno spettacolo con cui l’attore fermano gira tutta Europa, scelto per questa occasione speciale: “Un'anteprima – dice Oberdan Cesanelli, direttore artistico del Festival - che vede ripartire anche la collaborazione con il Comitato di Quartiere San Filippo e il suo presidente Amedeo Bellabarba, dopo due anni di stop forzato. C'è grande soddisfazione nel dare il via a una manifestazione tra le più importanti in Italia in una maniera che definirei scoppiettante, in attesa di tante novità che presenteremo a brevissimo”.
Cosa succede se un clown riceve in regalo una porta e questa diventa il suo giocattolo che si apre con la chiave della fantasia? “Fuori Porta” è uno spettacolo di pantomima, musica, improvvisazione, pane e fantasia che farà riflettere sulle porte visibili e invisibili che tutti abbiamo aperto e chiuso nella nostra vita, capace di coniugare sapientemente la tecnica mimica alla drammaturgia comica.
INGRESSO GRATUITO