Stampa questa pagina

Piero Massimo Macchini e la sua storia allo SpazioBetti

FERMO - Il caratterista fermano per eccellenza racconta il suo rapporto con uno spazio che appartiene alla storia di tanti fermani. Allievo della scuola media Betti e per tanti anni giovane frequentante della Polo Pop House in cui è stato anche protagonista di episodi importanti, frequentandola anche come giovane educatore.

Venerdì 23 novembre alle ore 21, presso i locali di SpazioBetti, si avrà modo di assistere al racconto serio-comico del rapporto di Macchini con quegli spazi e con quella storia. Un modo per ricostruire la memoria e rivivere le emozioni che questo luogo nel centro storico di Fermo ha immagazzinato in così tanti anni, tramite lo sguardo sottile e ironico che Macchini sa sempre proporre. Un altro modo per vedere questo luogo e la complessa operazione che AgenziaRES sta provando a portare avanti insieme all’Amministrazione comunale, volta a riportare ai fermani – ed in particolare ai giovani fermani – uno spazio così importante e bello. Un impegno dell’amministrazione che sarà testimoniato dalla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili, Alberto Scarfini.

Arte, lavoro, economia, musica, memoria, spettacolo tutti elementi che fanno e faranno parte di questa operazione e che nei prossimi appuntamenti continueranno ad essere messi in gioco, tramite testimonial, artisti ed esperti che stanno offrendo la loro collaborazione.

Tutta la programmazione aggiornata in http://agenziares.it/spaziobetti/.

Devi effettuare il login per inviare commenti