Stampa questa pagina

Piazza del Popolo si riempie di meraviglie

FERMO - Musica, pittura, artigianato. E poi laboratori e mercatino agroalimentare. Dalle ore 18 di domani (martedì 4 agosto) Piazza del Popolo si trasformerà in un grande "cantiere" a cielo aperto.

Organizzato dall’Assessorato al Commercio del Comune, in collaborazione con Midlands Club, l'evento che andrà avanti fino a mezzanotte promette di non deludere le aspettative.

“Un’altra proposta di questa ricca estate fermana - il commento dell’assessore al Commercio Mauro Torresi - che costituisce un altro prezioso tassello dell’importante programma di eventi che si svolgeranno al centro storico, per valorizzarlo e renderlo vivo ancora di più”.

“Fare della nostra bellissima piazza un luogo di incontro di artisti e visitatori, in una sera d’estate, allietata da musica deliziosa, rigorosamente dal vivo, dove sia anche possibile degustare alcune eccellenze del nostro territorio, è stato un progetto poderoso ma stimolante”, spiega Mirella Ruggieri dell’associazione Midlands Club.

Pittura, musica classica e moderna, spazi culturali, laboratori, artigianato, eccellenze agroalimentari del territorio, happy hour: sono gli elementi di una manifestazione che vedrà, fra gli altri, l’esibizione di piccoli grandi musicisti come Michelangelo Fulimeni al violino e Martina Fabbri al flauto, accompagnati dal M° Annarosa Agostini, la “special guest” Lara Gosta Grillini, il duo voce/chitarra Rossi/Paoloni, la Piccola banda di Campofilone, diretta dal M° Alessandro Buffone.

I laboratori della fattoria didattica saranno curati da Elena Mocchetti, quelli di pittura da Lorena Massucci e Gaia Capponi, quello di acquerello da Raffaele Ciccaleni. Presenteranno i loro prodotti agroalimentari di eccellenza le aziende: AgriPompei di Moresco, Luigi Recchi di Petritoli, Pandolea e Abbruzzetti di Fermo, La vigna di Clementina Fabi di Montedinove.

Allo Spazio culturale, dalle ore 21.15 alle 22.45 a Palazzo dei Priori, parteciperanno Roberto Ferretti (presidente di AgriturAso), Andrea Marsili (Cooperativa Tu.ris.Marche), il prof. Cristiano Berilli (Università di Macerata), Loriana Abbruzzetti (presidente Pandolea), il prof. Carlo Damiani e Francesco Trasatti (assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Fermo).

Devi effettuare il login per inviare commenti