Stampa questa pagina

“Perversa e perfetta creatura”: il 22 febbraio Catà porta in scena Freud, Jung e Spielrein

SANT'ELPIDIO A MARE - Lezione spettacolo venerdì 22 febbraio alle 21.15 all'Auditorium “Giusti” di Sant'Elpidio a Mare, per la stagione teatrale organizzata dall'Assessorato alla Cultura e curata dall'Associazione Lagrù. “Perversa e perfetta creatura” è il titolo dello spettacolo su Jung, Freud e Sabine Spielrein di Cesare Catà che vedrà protagonisti, oltre allo stesso filosofo e performer teatrale, anche Rebecca Liberati, Pamela Olivieri e Rodolfo Ripa.

Sul palco un innovativo racconto del rapporto tra Freud e Jung attraverso l'alternarsi di brani tratti dalle opere di Jung, di Freud e da alcuni film dedicati alle due figure. Al centro della narrazione la personalità di Sabine Spielrein, la donna che Jung curò e della quale poi si innamorò perdutamente, ma che avrebbe giocato un ruolo fondamentale nel rapporto tra questi grandi psicanalisti. La storia d'amore narra le ragioni per cui la psicanalisi si spaccò in due, nel contrasto tra Freud e il suo più giovane collega, aprendo la visione alla moderna psicologia analitica di Jung.

Alla recitazione Cesare Catà nel ruolo di Jung, Rodolfo Ripa nei panni di Freud e Pamela Olivieri e Rebecca Liberati nei panni, entrambe, di Sabine Spielrein.

INFO e PRENOTAZIONI: 3287756579 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietto: € 13 (dai 6 anni in su)

Biglietto ridotto: € 10 per chi dispone dell'Abbonamento al Teatro Cicconi o acquista un carnet da 5 o 10 spettacoli

Devi effettuare il login per inviare commenti