Stampa questa pagina

"Per una sana e robusta Costituzione". Macchini a Montegranaro per il 2 Giugno

MONTEGRANARO - Mancano poche ore all'appuntamento con la manifestazione per le celebrazioni della Festa della Repubblica, quest'anno dedicate al 70° anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione.

L'evento si terrà sabato sera, a partire dalle ore 21.30 al Teatro La Perla. Dopo il saluto del sindaco Ediana Mancini (“Dalle ceneri di un’Italia devastata dalla guerra, uomini illuminati e animati dalla speranza della rinascita furono in grado di riscrivere le regole del nostro vivere civile. L’Italia fu riportata alla democrazia, le istituzioni rafforzate e sancite le libertà fondamentali” aveva rimarcato nei giorni scorsi) e delle altre autorità invitate per l'occasione, verrà lasciato spazio all'artista Piero Massimo Macchini ed al suo spettacolo “Per una sana e robusta Costituzione”.

A seguire il momento più significativo: la consegna di una copia della Carta costituzionale ai 18enni residenti a Montegranaro. Festa conclusiva dalle ore 23 lungo Viale Gramsci con il concerto della band ColorBlade.

“Siamo veramente orgogliosi di aver lavorato per l'organizzazione di questa serata – commenta l'assessore Giacomo Beverati -. Ringraziamo quanti ci hanno aiutato, a partire dai nostri uffici. Un grazie anche a Piero Massimo Macchini per essersi reso disponibile a raccontare la Costituzione e la sua essenza da una prospettiva più leggera ma di sicuro impatto sui giovani ma anche sulle generazioni più mature”.

Devi effettuare il login per inviare commenti