Stampa questa pagina

Paolo Tofoli, palleggiatore della ‘Generazione di fenomeni’ e Marco Turtù, arbitro di pallavolo di serie A, ospiti di INCIPIT vol. 6

CASETTE D'ETE - Dopo aver parlato (anche) di basket col giornalista di Sky Sport, Flavio Tranquillo, nel secondo appuntamento della sesta edizione della rassegna INCIPIT, protagonista sarà la pallavolo con due ospiti d’eccezione: Paolo Tofoli e Marco Turtù.

Tofoli (di origini fermane), è uno dei giocatori più vincenti nella storia della pallavolo italiana e ha fatto parte della ‘generazione di fenomeni’ della Nazionale di Julio Velasco. Con la maglia azzurra ha disputato 342 partite, vincendo 27 medaglie di cui 17 d’oro, e 2 argenti e un bronzo ai Giochi Olimpici. Attualmente allena il Volley Team San Donà, nella terza categoria maschile nazionale. Tante le storie che avrà da raccontare della sua straordinaria carriera, tra passato e presente.

Insieme a lui, Marco Turtù (anche lui di origini fermane) arbitro di pallavolo di serie A. Vincitore per due anni di fila (non era mai successo) del Premio Lega Maschile come miglior arbitro Maschile, ha esordito in Superlega nel 2016 e, ad oggi, solo in serie A ha arbitrato 310 gare. Un’occasione per conoscere più da vicino il mondo arbitrale del volley ai massimi livelli.

Assente per un impegno televisivo dell’ultim’ora cui è stata chiamata da Rai Sport, la giornalista sportiva Simona Rolandi il cui incontro è rinviato a data da destinarsi.

L’incontro con Tofoli e Turtù si terrà il 17 gennaio, all’auditorium ‘Della Valle’, dalle ore 21. Ingresso libero. E’ richiesto green pass rafforzato e mascherina. Consigliata la prenotazione al 335 7028007 o 335 8080185.

La rassegna INCIPIT è promossa dall’Associazione Santa Croce, la direzione artistica è di Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani, è resa possibile grazie al patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche e alla collaborazione con Centro Giovanile Casette, Grafiche Fioroni, Lufo e Libreria ‘Il gatto con gli stivali’.

Prossimi appuntamenti di INCIPIT: 22 gennaio, la giornalista esperta di mercati e finanza di Radio 24, Debora Rosciani; 29 gennaio, sarà la volta di un altro giornalista, Giuseppe Cruciani, conduttore della seguitissima trasmissione di Radio24, ‘La Zanzara’. Il 4 febbraio, l’incontro è con il critico letterario e giornalista, Piero Dorfles (conduttore di ‘Per un pugno di libri’, Rai3) che sarà al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio.

Devi effettuare il login per inviare commenti