Stampa questa pagina

Nuovo appuntamento della rassegna INCIPIT, protagonisti due attori, registi, docenti elpidiensi Simone Pieroni e Roberto Rossetti

Roberto Rossetti e Simone Pieroni

SANT'ELPIDIO A MARE - Incipit è una rassegna che, volutamente, spazia su argomenti ogni volta diversi e nella sesta edizione sono già stati toccati temi legati allo sport, all’economia, all’attualità e ai costumi, alla cultura, all’editoria. Non poteva mancare lo spettacolo che sarà protagonista il 26 marzo.

Per parlare della vita di chi fa teatro, cinema, televisione, di chi sta davanti e dietro la macchina da presa, l’Associazione Santa Croce ha invitato due attori elpidiensi, Simone Pieroni e Roberto Rossetti, proponendo una serata che coniuga la valorizzazione di due eccellenze elpidiensi e la scoperta delle mille sfaccettature che caratterizzano il dietro le quinte di uno spettacolo o di un film.

Simone Pieroni e Roberto Rossetti hanno al loro attivo un ricco curriculum, con partecipazioni, anche da protagonisti, a musical, opere teatrali, pellicole cinematografiche, pubblicità, ma portano avanti anche una intesa attività nella regia, nelle sceneggiature, nelle produzioni e nella docenza.

I due ospiti avranno molto da raccontare delle loro esperienze, dei primi passi mossi su un palco, sulla determinazione e preparazione che richiede riuscire a farsi notare nel mare magnum di aspiranti attori per ritagliarsi occasioni di visibilità presso il grande pubblico, le insidie e le soddisfazioni offerte da un mondo tanto affascinante quanto impervio come è quello dello spettacolo. Tanto da dire nell’amichevole chiacchierata con Simone Pieroni e Roberto Rossetti che, per di più, avranno il piacere di poterlo fare ‘a casa loro’.

L’incontro si terrà nella sede della Contrada San Martino (via Boccette, in pieno centro storico) a Sant’Elpidio a Mare. E’ consigliabile la prenotazione al 335 7028007 – 335 8080185.

La direzione artistica della rassegna è di Marisa Colibazzi e Giovanna Taffetani. Sostiene INCIPIT il Consiglio Regionale delle Marche, e la collaborazione con Centro Giovanile Casette, Grafiche Fioroni, Lufo, Libreria ‘Il gatto con gli stivali’, oltre al supporto di tanti amici sponsor.

Devi effettuare il login per inviare commenti