Stampa questa pagina

Notte delle Meraviglie nel centro storico di Fermo sabato 27 luglio

FERMO - Torna l’appuntamento con la Notte delle Meraviglie a Fermo. Sabato 27 luglio a partire dalle ore 20.30 al centro storico ricco programma fra animazioni, musica, musei e negozi aperti con sconti e promozioni, spettacoli. Con il coordinamento dell’Assessorato al Commercio, con la collaborazione della Cna di Fermo e dei commercianti del centro, andrà in scena un cartellone di eventi a cui si potrà assistere da diversi punti del centro cittadino (raggiungibile anche con il trenino dai parcheggi e con il bus navetta).

Si va dalla band itinerante di Mistrafunky street band per le vie del centro a Lauren Handersen Europa Tour della rassegna Jazz e non solo Jazz in Piazzale Azzolino; dagli spettacoli ginnici dell’Asd Fermo 85 con Sorrisi e Cartoni in Piazza del Popolo agli Human Jukeboxe in Largo Calzecchi Onesti alle 22.00; alla visual comedy con Piero Massimo Macchini e Paolo Figri alle 22.15 sulla scalinata della Chiesa del Carmine, alla musica live davanti all’Antica Pizzeria fino all’atteso concerto di Gatto Panceri alle 23 in Piazza del Popolo.

Musei aperti fino a mezzanotte con apertura di Palazzo dei Priori e Polo Scientifico di Palazzo Paccaroni, visite guidate alle Cisterne Romane e al Teatro dell’Aquila.

Quinto anno della Notte delle Meraviglie presentata nel corso di una conferenza stampa dagli assessori al commercio Mauro Torresi e Francesco Trasatti alla cultura e al turismo, che hanno sottolineato la validità di una formula che funziona con questo evento, esprimendo la volontà di storicizzarlo. Presenti anche Alessandro Migliore, direttore della CNA di Fermo che si è detto sempre ben lieto di collaborare a manifestazioni come questa, e Rita Sacripanti dell’Asd Fermo 85.

Devi effettuare il login per inviare commenti