Stampa questa pagina

Note d'arte, concerto per la Festa Europea della Musica

SANT’ELPIDIO A MARE – Lunedì 21 giugno appuntamento alle ore 18.00 presso la Sala Crivelli dell’omonima Civica Pinacoteca, in centro storico, per il concerto proposto dall’Amministrazione Comunale e l’Amat in collaborazione con l’Accademia Organistica e Syntonia jazz – in occasione della 27.ma Festa Europea della Musica. Arte e musica dialogano per proporre bellezza in quello che è, di fatto, il primo appuntamento inserito nel cartellone delle manifestazioni estive del comune elpidiense.

“Abbiamo voluto iniziare dalla Pinacoteca e proprio con la musica, perché il cartellone estivo si sviluppa nei vari contenitori culturali elpidiensi e la musica è protagonista – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi - Sarà l'occasione per presentare il programma dei due festival musicali più importanti elpidiensi: Sant'Elpidio Jazz Festival e Accademia Organistica Elpidiense, insieme ad Amat”.

La data scelta ha una doppia valenza: il 21 giugno è la Festa europea della Musica (tanto che l'evento è inserito nella programmazione internazionale della giornata) e riapre - dopo aver ultimato il primo stralcio di lavori di manutenzione straordinaria - la Pinacoteca Vittore Crivelli.

L'evento sarà trasmesso sulla pagina facebook dell'assessorato e dell'Accademia Organistica Elpidiense. Il programma prevede la performance dell’Harmony Saxophone Quartet con Letizia Illuminati – sax soprano, Monica Noschese - sax contralto, Simone Tenerelli – sax tenore, Francesco Fratalocchi – sax baritono.

Devi effettuare il login per inviare commenti