Stampa questa pagina

“Noi siamo uno”, anteprima nazionale a Servigliano sabato 19 novembre per il Festival Storie

Il manifesto dello spettacolo e i tre protagonisti

SERVIGLIANO – Il Festival Storie, che unisce 8 Comuni del Fermano e del Maceratese, torna a Servigliano con la prosa. Sabato 19 novembre, alle ore 21.30, gli attori Simone Rossetti, Rachele Morelli e Andrea Postacchini saranno protagonisti, nel rinnovato teatro Comunale, della piéce teatrale dal titolo “Noi Siamo Uno”. Biglietti: 12 euro intero, 8 euro ridotto (info al 339.3706029). Si va verso il sold out: a Servigliano giungeranno spettatori da Roma, Bergamo, Milano, Padova per seguire l’anteprima nazionale dello spettacolo. Un successo oltre le previsioni, un lancio davvero importante.

Il Festival Storie è unico nelle Marche e mette in rete otto borghi, la Regione, le Province di Fermo e Macerata, le Unioni Montane dei Monti Azzurri e dei Sibillini, i Sistemi turistici Marca Fermana e Marca Maceratese, la Fondazione Carifermo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, la Banca del Piceno, il Rotary Club Alto Fermano Sibillini.

"Noi siamo uno" è uno spettacolo teatrale per certi versi atipico grazie al suo genere: ci troviamo infatti di fronte a un thriller psicologico che vede svolgersi, attraverso flashback ed eventi, la storia di Simone, un ragazzo con il disturbo della personalità multipla. Il pubblico viene continuamente stimolato dalla suspence che si crea nel concatenarsi degli eventi che cercano di ricreare lo stato d’animo del protagonista e delle sue diverse personalità che si sveleranno mano a mano. Mentre il dialogo con i vari alter ego del protagonista si ha mediante la figura della dottoressa Marta, Il filo diretto con la vera personalità di Simone si ha grazie agli altri due attori che interpretano le persone a lui più care: Alessandro e Veronica. Con lo stile a tratti "meta teatrale" e momenti di rottura della quarta parete, lo spettacolo si sviluppa costantemente grazie all’empatia che si crea con il pubblico, facendo crescere le emozioni fino ad arrivare al picco nel finale, cercando di dare uno spunto di riflessione sulla vita e sulle scelte che affrontiamo quotidianamente. “Noi siamo uno” è scritto, diretto e interpretato da Simone Rossetti. Sul palco anche Andrea Postacchini e Rachele Morelli.

Devi effettuare il login per inviare commenti